PyCon X

Florence

2nd - 5th May 2019

Alessandro Pelliciari

Alessandro Pelliciari
Tagline
No Pain No Gain
Twitter
@apelliciari
Technical interests
mongodb, adwords, web-development, django, semantic-web, web-scraping, pandas, django-rest-framework, mysql, data-science, bigdata, angularjs
Location
Correggio, RE, Italy
Compact biography

Sin da quando era piccolo Alessandro è sempre stato affascinato dalla tecnologia. Dopo avere conseguito la laurea magistrale in Ingegneria Informatica, ha scoperto per il web una passione speciale (dalla costruzione di pagine e siti alle logiche marketing che lo compongono).

Dopo diversi anni di sviluppo web (cms e e-commerce) tramite PHP, nel 2009 trova in Python la massima capacità di espressione delle sue idee unita ad una notevole agilità di sviluppo, e ne rimane affascinato, cercando di utilizzarlo in ogni occasione possibile.

Attualmente lavora come responsabile dell'area Innovation in Webranking, agenzia di digital marketing tra le più conosciute e apprezzate in Italia per i servizi di Search Marketing di alto profilo, e la più certificata da Google per i servizi di Web Marketing in un gruppo selezionato di 50 top agenzie nel mondo. Qui insieme al suo team cerca di trovare soluzioni innovative per rispondere ad esigenze interne e di mercato attraverso la realizzazione di piattaforme in Python, AngularJS, MySQL, MongoDB e big data che dialoghino e integrino diversi strumenti esistenti sul mercato.

Oltre alla tecnologia, Alessandro ama strimpellare la sua chitarra elettrica, guardare serie TV con una storia, e praticare diversi sport individuali e di gruppo.

Twitter: @apelliciari

LinkedIn: alessandropelliciari

StackOverflow: apelliciari