PyCon X

Florence

2nd - 5th May 2019

PyCon goes X!

Sembra ieri che raccoglievamo insieme i cocci e le ceneri della community, ricreando con lavoro e passione un appuntamento che in soli 4 anni è passato dalle 180 persone del 2014 alle 700 del 2018.

Siamo orgogliosi di annunciarvi che siamo arrivati alla decima edizione di questo evento: un evento che raccoglie sviluppatori, professionisti, ricercatori, studenti, docenti, project manager, data scientist, appassionati e curiosi ormai da tutto il mondo. Non vorrai mancare proprio tu??


Il primo blogpost per questa nuova edizione di PyCon Italia è per dirvi GRAZIE.

Grazie a tutti quelli che ci supportano, che con entusiasmo ci aiutano e che popolano questo evento rendendolo unico e dandoci la possibilità anno dopo anno di migliorarci e di cercare di fare sempre meglio e di più per tutti. Grazie.

Un po' di dati, e di date:

PyCon Italia X si svolgerà dal 2 al 5 Maggio 2019 presso la storica sede, al Centro Congressi dell'Hotel Mediterraneo di Firenze. Per questa edizione ci aspettiamo tanti pythonisti entusiasti, dopo i 700 partecipanti dell'anno passato infatti ci siamo attrezzati per accoglierne fino ad 800!

Come ormai succede da qualche anno il primo giorno, giovedì 2 maggio, sarà il nostro Beginners' Day. Durante questo giorno saranno svolti workshop dedicati ad aiutare neofiti del linguaggio, o chi vorrebbe impararlo anche da zero, ad impratichirsi o ad aumentare la propria destrezza con Python.

Il Beginners' Workshop sarà gratuito come sempre, a breve metteremo maggiori informazioni a riguardo anche per chiedere aiuto a chi fosse intenzionato a fare da coach

Inoltre, sempre durante la giornata di giovedì 2 maggio, abbiamo deciso di ospitare una sessione di sprint per progetti di interesse comune. Se avete qualche argomento da proporre per cui vi piacerebbe gestire uno sprint mandateci una mail a info@pycon.it!



Ebbene si, abbiamo già aperto il nostro CFP! Lo abbiamo fatto un po' in sordina, ma sappiamo che molti già ne sono al corrente e ci stanno già mandando le loro proposte per il programma di PyCon Italia X :)

Anche a te piacerebbe esporre un caso d'uso, una tematica o un problema che hai affrontato o di cui vorresti dibattere o magari vorresti proporre un training su un argomento in cui sei particolarmente esperto? Inviaci la tua proposta entro il 6 gennaio 2019:

https://www.pycon.it/it/call-for-proposals/

Dal 7 gennaio in poi avrà luogo la votazione comunitaria per scegliere i talk che faranno parte del programma di PyCon Italia X. Se anche tu vuoi poter votare per scegliere i talk che vorresti, non perdere l'occasione per acquistare il tuo biglietto con la tariffa scontata Early Bird!

Come sempre poi, mettiamo a disposizione anche un numero limitato di stanze a prezzo convenzionato direttamente nell'Hotel Mediterraneo, dove si svolgerà PyCon Italia:

https://www.pycon.it/it/registrazione

Se fai parte di una azienda interessata al nostro evento e che magari potrebbe essere intenzionata a partecipare con un gruppetto più numeroso, o che magari vorrebbe fare hiring, contattaci al nostro indirizzo sponsor@pycon.it per avere tutti i dettagli sui servizi e pacchetti di sponsorizzazione.

https://www.pycon.it/it/sponsor/

Gli sponsor sono fondamentali per supportare PyCon Italia e le altre attività divulgative della Associazione Python Italia. Aiutandoci a garantire ai partecipanti di PyCon Italia e degli altri eventi associativi servizi come le borse di studio, gli sconti per studenti e disoccupati, le iniziative per l'inclusività ed il supporto alla diversità e le tante altre attività che organizziamo e offriamo durante PyCon, gli sponsor sono indispensabili e ci permettono di mantenere la qualità di ogni dettaglio la migliore che ci è possibile offrirvi. È un ottimo modo per supportare la community

In quanto decima edizione, quest'anno abbiamo tante piccole ma gustose novità per questo evento che speriamo apprezzerete. Abbiamo lavorato molto sulle indicazioni preziosissime che ogni anno ci lasciate con i feedback form e speriamo vivamente che miglioreranno ancora questa esperienza per tutti i partecipanti!

Una piccola anteprima: vorresti venire a PyCon Italia ma ti spiace lasciare a casa il tuo partner o la tua famiglia? Quest'anno riorganizzeremo delle attività turistiche parallele alla attività congressuale in modo da dare agli accompagnatori dei nostri partecipanti una scelta interessante ed a basso costo per conoscere e vivere la splendida città di Firenze, Capitale mondiale dell'arte e patrimonio UNESCO, che ci ospita da sempre

A brevissimo inoltre avremo novità sulle attività sociali di quest'anno, quindi restate sintonizzati sui nostri canali per aggiornamenti e informazioni più dettagliate, perché ci piacerebbe coinvolgere più partecipanti possibile per creare davvero dei momenti da ricordare insieme.

0 Comments

Archive