PyCon X

Florence

2nd - 5th May 2019

PyCon Italia ha rispetto: qualcosa che i partecipanti dovrebbero sapere

Noi ci prendiamo cura e facciamo il possibile poiché tutti i partecipanti ai nostri eventi si sentano a loro agio!
E crediamo fortemente che il respetto sia la chiave per avere un ambiente confortevole anche in futuro. Ecco perché abbiamo messo il rispetto al centro del nostro Codice di Condotta e perché lavoriamo per usare materiali eco sostenibili il più possibile! Questo significa che le nostre magliette sono 100% organiche e che la carta che utilizziamo per i nostri materiali stampati è riciclata, ad esempio.


Mostra il tuo umore
PyCon Italia ha rispetto per tutte le differenze che ci rendono tutti così meravigliosi. Ecco perché lavoriamo così duramente per supportare ed incoraggiare la diversità in tutti i nostri eventi. Sappiamo che diversità significa ricchezza ed evoluzione. Crediamo che il respetto per cosa siamo passi inevitabilmente da come ci sentiamo; ecco perché ogni partecipante a PyCon Italia troverà due piccole spillette nel suo zaino: una verde ed una gialla. La verde dice “I’m happy to socialize!” e la gialla invece “Prefer not to talk <3”- I partecipanti potranno così usare liberamente queste spillette appuntate al loro lacciocollo per esprimere come si sentono in un particolare momento, per un certo frangente, per il resto della giornata o per tutto l'evento. E' importante rispettare la spilletta che gli altri partecipanti mostrano quando si ha a che fare con loro. Durante il nostro evento inoltre avremo del personale che farà fotografie agli relatori, durante i momenti di socialità e di relax. Se qualcuno non volesse essere fotografato avremo delle speciali spillette rosse “NO PHOTO” a disposizione al desk di informazioni. Questo aiuterà il nostro fotografo ad evitare di prendere immagini di persone che non vogliono essere ritratte.

Il potere della Conoscenza
Il rispetto è la nostra scelta, e crediamo che questo ci aiuterà a creare una community ancora più numerosa e forte. Se ti senti di poter aiutare la *tua* community a crescere, abbiamo a disposizione per te una speciale spilletta "MENTOR" al desk informazioni. La spilletta dice “I’m a python mentor, I am available for help”. Indossala come fosse il tuo superpotere, e preparati a rispondere a qualunque domanda potresti ricevere.

Noi siamo quello che mangiamo
Durante i pranzi e le pause a PyCon Italia troverete sempre una alternativa vegetariana e vegana alle nostre proposte. Per ogni tipologia di intolleranza o allergia alimentare basterà riportarla ai camerieri che vi aiuteranno per il vostro pasto. In ogni caso, tutte le portate avranno un piccolo cartello riportante gli ingredienti. Siamo ben consci che il momento del pranzo è uno dei momenti più importanti durante i giorni delle conferenze, e vogliamo sinceramente che tutti siano rilassati e si godano quel momento. Ecco perché abbiamo deciso di stabilire dei turni per il pranzo. In questo modo speriamo che gli spazi non saranno sovraffollati. Ogni partecipante infatti troverà, insieme al suo badge, 3 piccoli tag. Ognuno di questi tag avrà un colore diverso ed un diverso giorno/orario riportati: semplicemente saranno l'orario del turno per il pranzo di quello specifico giorno per quella persona. Lo scambio dei tag fra partecipanti è naturalmente permesso. Lo staff poi farà entrare ogni turno al giusto orario e chiederà ai partecipanti di consegnare il loro tag giornaliero al capo cameriere quando entreranno nel ristorante, permettendo in questo modo al catering di avere l'esatto numero di partecipanti per quel servizio.

Speriamo vivamente che queste piccole novità aiutino tutti a godersi ancora di più la nostra conferenza con serenità :)


0 Comments

Archive