PyCon X

firenze

2-5 maggio 2019

PyCon Italia è la conferenza nazionale che raccoglie professionisti, ricercatori e appassionati del linguaggio di programmazione più bello che ci sia. Nella splendida cornice di Firenze, PyCon è un weekend per imparare, confrontarsi e scoprire.

La prossima scadenza

Chiusura del Call for Proposals

La Call for proposal è aperta

Da PyCon 6, PyCon Italia ha cambiato struttura, diventando un evento politematico, che chiama a raccolta anche le subcommunity più importanti all'interno dell'universo Python:

djangovillage.png
pydata2018.png
django_girls
Genropyquad2.png
itpug.png

All'interno dell'evento, quindi, ogni subcommunity avrà un suo spazio definito, che si evidenzierà tramite track tematiche di interventi, ma anche sprint, open-space o altri eventi, comunque sempre di libero accesso per tutti i partecipanti.

 


I loved PyCon Italia! It has everything: a beautiful city, a great organization, and some of the brightest Python coders in Italy.

- Guido van Rossum, Python's Author, Dropbox Inc.

PyCon Italia is the conference closest and dearest to my heart out of the many I regularly attend.

- Alex Martelli, Google Inc.

PyCon Italia is a great way to meet the top coders in Italy, talk with major vendors, and either recruit or be recruited.

- Raymond Hettinger, Python’s Core developer

Ultimi post dal blog

PyCon Nove sta arrivando!!!

Hey pythonisti, la nona edizione di PyCon Italia si avvicina!!! Manca poco più di un mese e ci sono ancora tante cose da fare da parte nostra e altrettante da ricordare a Voi.

La Call for Proposals chiude! Inizia la votazione :)

La Call for Proposals di PyCon Italia Nove è finita ieri, e da oggi è possibile votare i talk che poi concorreranno a formare il programma ufficiale della conferenza!

CFP e chiamata alle PyArmi!

Un nuovo record che ha stracciato quello dello scorso anno. Il dato attuale sulla CFP di quest'anno ha confermato la crescita di PyCon Italia con uno strabiliante +50% di submission rispetto all'anno passato, e questo ci rende incredibilmente felici.