PyCon Nove

firenze

19-22 aprile 2018

PyCon Italia è la conferenza nazionale che raccoglie professionisti, ricercatori e appassionati del linguaggio di programmazione più bello che ci sia. Nella splendida cornice di Firenze, PyCon è un weekend per imparare, confrontarsi e scoprire.

La prossima scadenza

Chiusura Votazione Comunitaria

Da PyCon 6, PyCon Italia ha cambiato struttura, diventando un evento politematico, che chiama a raccolta anche le subcommunity più importanti all'interno dell'universo Python:

djangovillage.png
pydata2018.png
django_girls
Genropyquad2.png
itpug.png

All'interno dell'evento, quindi, ogni subcommunity avrà un suo spazio definito, che si evidenzierà tramite track tematiche di interventi, ma anche sprint, open-space o altri eventi, comunque sempre di libero accesso per tutti i partecipanti.


I nostri sponsor

PyCon Italia is a great way to meet the top coders in Italy, talk with major vendors, and either recruit or be recruited.

- Raymond Hettinger, Python’s Core developer

PyCon Italia is the conference closest and dearest to my heart out of the many I regularly attend.

- Alex Martelli, Google Inc.

The conference locations were great, the organizers went above and beyond to make things run smoothly, and the food truly transcended the conference food that I'm used to.

- Brian Fitzpatrick, Google Inc.

Ultimi post dal blog

La Call for Proposals chiude! Inizia la votazione :)

La Call for Proposals di PyCon Italia Nove è finita ieri, e da oggi è possibile votare i talk che poi concorreranno a formare il programma ufficiale della conferenza!

CFP e chiamata alle PyArmi!

Un nuovo record che ha stracciato quello dello scorso anno. Il dato attuale sulla CFP di quest'anno ha confermato la crescita di PyCon Italia con uno strabiliante +50% di submission rispetto all'anno passato, e questo ci rende incredibilmente felici.

PyCon Italia Community Voting: Come votare i talks?

Cari pythonisti, questo articolo vuole ricapitolare alcuni suggerimenti sul community voting e riassumere l'algoritmo usato per il ranking finale.