Pycon nove

firenze

19-22 aprile 2018

Programma, startup e neofiti!

Finalmente è online il programma! Tante novità quest'anno col "Beginner's Day" e le iniziative per le Startup!

Finalmente il nostro programma è online! Abbiamo avuto un po' di ritardo a causa delle tante proposte che ci sono arrivate quest'anno. E' per questo che abbiamo deciso di darvi ancora più spazio! PyCon Italia Otto vedrà 3 track in più, per un totale di fino a 6 track di speech parallele e 2 di training.

Guarda il programma di PyCon Italia Otto

Tenete sempre conto del fatto che il programma potrebbe subire piccoli cambiamenti dovuti alle necessità e disponibilità degli speaker


Startup Competition:

Ed eccoci alla seconda edizione della nostra Startup Competition! Abbiamo deciso di mantenere la stessa intelaiatura dello scorso anno apportando qualche piccolo cambiamento. Siamo consci del fatto che alle Startup serva il massimo di visibilità, ed è in questo senso che stiamo lavorando: a PyCon Italia sarà presente uno Startup Corner dove esporremo i poster di ogni startup che parteciperà alla competition, per una poster session permanente. Lo startup corner servirà inoltre da punto di riferimento per gli startupper per fare networking, per incontrare gli startup mentor che saranno presenti in conferenza o semplicemente per un momento di relax insieme. Altre news riguardo la competition saranno annunciate a breve, restate con le orecchie tese!

Consulta tutte le informazioni sulla Startup Competition


Beginners' Day:

Come potrete vedere dal programma, quest'anno per la prima volta abbiamo deciso di presentare un "Beginner's Day". Sarà il nostro primissimo giorno di conferenza: giovedì 6 Aprile. Consisterà semplicemente di 4 workshop paralleli. Due di questi workshop saranno indirizzati agli insegnanti e saranno mirati a formarli sulle basi di Python e di come utilizzarlo nel loro lavoro di insegnanti per essere anche resi abili ad introdurre i loro studenti al linguaggio. Ci sarà poi un workshop per neofiti che desiderano imparare cos'è python e come funziona; l'ultimo workshop sarà poi un workshop del CoderDojo aperto a giovani dai 12 a 17 anni di età. Questi workshop sono gratuiti ed aperti a chiunque sia in possesso dei prerequisiti, è necessario semplicemente registrarsi. Cliccando sul workshop all'interno del programma troverete tutti i dettagli in proposito.

0 Commenti

Archivio