PyCon X

firenze

2-5 maggio 2019

CFP e chiamata alle PyArmi!

Un nuovo record che ha stracciato quello dello scorso anno. Il dato attuale sulla CFP di quest'anno ha confermato la crescita di PyCon Italia con uno strabiliante +50% di submission rispetto all'anno passato, e questo ci rende incredibilmente felici.


..ma come abbiamo detto il nostro obiettivo è quello di far crescere il livello qualitativo della conferenza, è per questo che abbiamo deciso di estendere comunque di una settimana la Call for Proposals. Tante persone ci hanno scritto perché hanno saputo della CFP troppo a ridosso della chiusura, oltre ai soliti ritardatari che hanno bucato la submission dell'ultimo minuto.


Inoltre vorremmo fare una chiamata alle armi mirata: le submission sono state tante, ma ci farebbe piacere avere una maggiore presenza di argomenti anche di base ma con speech ben fatti, che aiutino quindi ad insegnare best practices per il lavoro di tutti i giorni e che aiuti quindi a formare chi viene a PyCon senza una grossa esperienza.


Tanta parte del nostro lavoro quest'anno è stata nel cercare di aiutare chi proponeva talk a migliorarsi ed a migliorarli per avere un livello medio delle presentazioni più elevato, ma questo non significa avere solo tanti talk da esperti, bensì avere un adeguato numero di talk interessanti e ben tenuti, chiari, fruibili al meglio.

Ed importante, se non fondamentale, è il nostro impegno nella protezione della diversità che rende questo linguaggio così forte. È per questo che servono talk che parlino di tutto, dal codice di base per neofiti, al lavoro sempre più ricercato ed importante sul web, alla creazione e mantenimento dei gestionali, alla gestione ed implementazione dei database, ai talk che ispirino gli altri per migliorare il loro lavoro e la loro partecipazione a livello di community


Dunque, la Call for Proposal verrà riaperta per una settimana (nuova scadenza: domenica 14 gennaio alle 23:59:59 CET), e ci farebbe piacere se ci aiutaste, di nuovo, a creare qualcosa di ancora migliore dell'anno scorso :)


Proponi il tuo talk ORA!




0 Commenti

Archivio