PyCon Nove

firenze

19-22 aprile 2018

Django Girls Florence

django_girls_florence

 

Django Girls Florence è un workshop gratuito per l'alfabetizzazione allo sviluppo web ed è rivolto alle donne appassionate di tecnologia. Il laboratorio mira a coinvolgere tutte coloro che desiderano imparare i principi della programmazione, senza fare distinzione di background culturale e di età.

Per partecipare all'evento non è necessario possedere alcuna conoscenza tecnica: gli unici requisti per aderire sono la comprensione della lingua italiana e l'avere a disposizione un pc portatile. Durante il workshop le partecipanti vengono in contatto con le tecnologie Django e Python, oltre che con gli strumenti utilizzati dagli sviluppatori  come Github e command line. Affiancate da dei coach, che le seguono step by step, le partecipanti vengono guidate alla creazione di un blog in ambiente Django.
Puoi iscriverti al workshop di domenica 22 aprile seguendo il link Django Girls Florence.

Le iscrizioni apriranno a gennaio e chiuderanno il 19 marzo. A seguito dell'iscrizione riceverai la conferma di partecipazione.
Per tutte le Django Girls l'ingresso di domenica 22 aprile sarà completamente gratuito. Se invece vuoi partecipare a PyCon Nove da giovedì 19 a domenica 22 aprile avrai diritto ad un biglietto scontato. Se sei interessata a quest'opzione mettiti in contatto con lo staff di PyCon Nove (ricordati di menzionare che partecipi al workshop).
Django Girls Florence è un evento che si concentra in 8 ore e si pone come l'obiettivo quello di fornire le conoscenze di base necessarie perché le ragazze possano poi muoversi con più dimestichezza nel mondo della programmazione.

In seguito al successo raccolto dai precedenti eventi fiorentini, svoltisi nel 2016 e nel 2017, è stato deciso di realizzare un terzo workshop nel contesto di PyCon Nove.