*

Pycon otto

firenze

6-9 aprile 2017

PyData

pydata_logo.png

PyData è una track della conferenza PyCon Sette. Si tratta di circuito internazionale di conferenze che verte intorno all'utilizzo di Python per la gestione e l'analisi dei dati. Nata nel 2012 a seguito dell'omonimo workshop tenutosi presso Mountain View, l'iniziativa conta numerosi eventi tanto su territorio Statunitense quanto europeo. Tra le città coinvolte sin ora figurano anche capitali del vecchio continente come Berlino, Londra e Parigi.

PyData è capace di raccogliere tanto gli sviluppatori quanto gli utilizzatori di questi tool per analisi dati e di soddisfare le aspettative di entrambi i tipi di audience. L'obiettivo degli organizzatori è quello di creare un ambiente ideale per lo scambio di conoscenze ed esperienze tra user che si occupano dell'analisi di diversi tipi di dati, così da poter comprendere quali sono i traguardi più importanti che è possibile raggiungere con Python e le zone d'ombra.

A fianco del circuito di conferenze si è sviluppata una community molto partecipata e sempre in crescita, che collabora alla creazione di tutorial per chi è alle prime armi e di workshop per i più esperti. La community, inoltre, si occupa di organizzare dei momenti di incontro tra users e sviluppatori di applicazioni.

Con il 2015 grazie agli organizzatori di PyCon Italia l'iniziativa PyData ha raggiunto anche il nostro territorio. La track 2016 promette di continuare il cammino intrapreso durante la scorsa edizione.